DSGA e Servizi Amministrativi

D.S.G.A. e Servizi Amministrativi

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA) - Luigi Velotti

Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento; ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativocontabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Servizi Amministrativi

Protocollo ed Affari Generali

Cura la tenuta del registro di protocollo, registrazione e presa in carico di fatture elettroniche. Convocazione Organi Collegiali. Infortuni ed assicurazione scolastica. Scioperi. Corsi formazione ed aggiornamento del personale. Alternanza scuola-lavoro.

Ufficio Contabilità e acquisti

Liquidazione compensi personale T.D. e T.I. Versamenti contributi ass.li e previdenziali - Adempimenti contributivi e fiscali. L' ufficio acquisti, pianifica gli acquisti; gestisce la ricezione del materiale e del suo stoccaggio; amministra ciò che riceve e prevede controlli sulla documentazione che accompagna la merce, ecc.; ha la possibilità di standardizzare e semplificare la gestione degli acquisti; fa un'attenta analisi del valore di ciò che si è acquistato; controlla i materiali in entrata e in uscita; verifica se ciò che la scuola ha acquistato sia in linea con le effettive necessità; gestisce, quando necessario, lo smaltimento di materiali in eccedenza o obsoleti. Svolge inoltre, funzioni di coordinamento e supervisione sul settore amministrativo, collabora sull'impostazione del bilancio e ne predispone gli atti.

Ufficio per la didattica

Si occupa della gestione degli alunni e del supporto della didattica curando in particolare le seguenti attività: iscrizioni, esami di stato, anagrafe alunni, contributi di laboratorio e tasse scolastiche, gestione password, borse di studio, certificazioni varie, archiviazione atti. Inoltre, cura con la la referente dell'integrazione, le certificazioni e le segnalazioni per gli alunni diversamente Abili e BES. Altresì cura i Viaggi d'istruzione e di gite didattiche. Si interfaccia, quotidianamente, con genitori ed alunni per le entrate/uscite e ritardi.

Ufficio per il personale a T.D.

Si occupa delle pratiche inerenti il personale Docente e ATA a Tempo determinato. Certificati di servizio. Gestione graduatorie personale docente e ATA. Assunzioni T.D. Certificati di servizio.

Ufficio per il personale a T.I.

Si occupa delle pratiche inerenti il personale Docente e ATA a Tempo indeterminato. Certificati di servizio. Gestione graduatorie personale docente e ATA. Assunzioni T.D. Certificati di servizio.