Professionale Serale "Manutenzione e Assistenza Tecnica"

Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.

Istituto Superiore d'Istruzione Superiore Guglielmo Marconi

Cos'è

L’indirizzo prevede la scelta al momento dell’iscrizione di uno dei due percorsi previsti: ELETTRICO DOMOTICA (forma diplomati esperti di manutenzione ed assistenza nell’ambito della domotica); MECCANICO MECCATRONICA (forma diplomati esperti di manutenzione ed assistenza nell’ambito della meccanica e meccatronica)

Istituto  PROFESSIONALE Settore  INDUSTRIA E ARTIGIANATO - CORSO SERALE

Indirizzo: MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA - codice MIUR: MORI009529

Cosa si impara

Gli studenti acquisiscono competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici.

Prospettive di lavoro

-lavorare come installatore  e manutentore meccanico

-lavorare come montatore

-lavorare in industrie meccaniche  e in aziende che s ioccupano di impiantistica

-essere impiegato nella gestione del magazzino

-lavorare come Insegnante Tecnico Pratico presso scuole tecnico-professionali

-partecipare a concorsi pubblici

Prospettive di studio

-iscrizione a tutte le facoltà universitarie, soprattutto ai corsi di laurea in Ingegneria meccanica.

-iscrizione agli Istituti Tecnici Superiori

Quando scegliere questo indirizzo

Questo indirizzo è particolarmente adatto a ragazzi dotati di buona manualità, interessati ai processi produttivi, siano essi industriali o artigianali, ed alla meccanica.

A cosa serve

ll diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” pianifica ed effettua, con autonomia e responsabilità coerenti al quadro di azione stabilito e alle specifiche assegnate, operazioni di installazione, di manutenzione/riparazione ordinaria e straordinaria, nonché di collaudo di piccoli sistemi, macchine, impianti e apparati tecnologici.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto professionale - Manutenzione e assistenza tecnica, corso serale, scaricare i documenti elencati qui sotto

Modulo_preiscrizione_serale_2020_2021.docx
serale.pdf