Iscrizioni a.s. 2023/24

Le iscrizioni alle classi prime si effettuano esclusivamente online sul sito del Ministero www.istruzione.it/iscrizionionline/ con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

La funzione per l’abilitazione al servizio “Iscrizioni on line” da parte dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Nel caso le richieste di iscrizione fossero eccedenti rispetto alla disponibilità del nostro istituto, l’accoglimento sarà attuato applicando i criteri di priorità che saranno visibili in calce al modulo di iscrizione.

Sarà attivo un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica che intendono iscrivere i loro figli presso l’istituto “Guglielmo Marconi”. Orari e modalità di accesso saranno a breve comunicati presso questa sezione del sito.

Sarà inoltre possibile ottenere assistenza telefonica o prenotare un appuntamento di persona con la nostra segreteria, per avere supporto riguardo la procedura di iscrizione, telefonando (a partire dal 9 gennaio 2023) allo 0536 20567 e mettendosi in contatto con l'ufficio Didattica.

Si precisa che i codici meccanografici da utilizzare per le iscrizioni sono i seguenti:

MORI00901V  istituto Professionale

MOTF00901Q istituto Tecnico