Collaborazione tra scuola ed aziende

Parlando di collaborazione tra scuola ed aziende del territorio riportiamo qui un post preso dalla pagina Facebook di "Forgia del Frignano", una importante azienda locale che da tempo supporta il nostro Istituto con varie iniziative:

🤝 Collaborazione fra #scuola e aziende?

Facile a dirsi, spesso più complicato da realizzare.

👩‍🏫 Gli istituti di istruzione, compresa l’eccellenza pavullese dell’IIS "G. Marconi" Pavullo, hanno un compito molto gravoso: formare generazioni di ragazzi a cui è necessario (ma non sufficiente) trasmettere le conoscenze necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro. Ancora più importante è aiutarne la crescita personale e accendere la passione per i loro progetti di vita.

✅ Forgia del Frignano continua a porsi al fianco dell’Istituto, con le modalità e gli strumenti che consentono di supportare questo fondamentale compito. Nelle immagini, l’ultimo esempio di questa collaborazione: gli studenti utilizzano il software #Fanuc CNC Guide per simulare la reale #programmazione a bordo macchina, una delle competenze più richieste dalle realtà industriali, con cui si potranno confrontare una volta terminato il loro percorso scolastico.
#ForgiaFrignano #iismarconi #PavulloNelFrignano #cnc

Foto1.jpg