Via Matteotti, 4 - 41026 Pavullo nel Frignano (MO) - Tel. +39 0536.20567 - Fax: +39 0536.21588 - E-mail: mois009007@istruzione.it - PEC. mois009007@pec.istruzione.it

Bando Concessione Borse di Studio

Bando Concessione Borse  di Studio

ANNO SCOLASTICO 2019/2020 SCADENZA 31 OTTOBRE 2019

Sportello Didattico di Matematica

Sportello didattico di matematica per studenti Si comunica che nel registro elettronico alla voce  "Sportello – Prenota attività di sportello" sono state inserite le disponibilità  per prenotare attività di supporto didattico per gli studenti, che partiranno dal  06/11/2019  e proseguiranno fino al termine delle attività didattiche. Lo sportello  didattico di matematica vedrà coinvolti i seguenti docenti: prof. BARONE Rossana  MATEMATICA il mercoledì  dalle ore 14:30 alle ore 16:30 prof. SCIMMI Silvia  MATEMATICA  il mercoledì  dalle ore 14:30 alle ore 16:30               Le prenotazioni si effettueranno solamente da 15 giorni prima fino al  giorno prima dell’appuntamento e prevedono un massimo di 05 studenti per ora.                                                                                                                                                                                    La Dirigente                                                                                                                                             Anna Fucile                                                                                                              Firma autografa omessa ai sensi                                                                                                                dell’art. 3 del D.Lgs. 39/1993

Progetto "Generazioni Connesse"

Progetto Generazioni Connesse

Il progetto Safer Internet Centre – Generazioni Connesse è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) - Telecom, ed è membro di una rete promossa dalla Commissione Europea che si concretizza nella piattaforma online “Better Internet for Kids” gestita da European Schoolnet, in stretta collaborazione con INSAFE (network che raccoglie tutti i SIC europei) e Inhope (network che raccoglie tutte le hotlines europee). Il progetto è coordinato dal MIUR con il partenariato di alcune delle principali realtà italiane che si occupano di sicurezza in Rete: Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Polizia di Stato, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, gli Atenei di Firenze e ‘La Sapienza’ di Roma, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, la cooperativa EDI onlus, , Skuola net e l’Agenzia di stampa DIRE e l’Ente Autonomo Giffoni Experience. Il Safer Internet Centre (noto anche come SIC) nasce per fornire informazioni, consigli e supporto a bambini, ragazzi, genitori, docenti ed educatori che hanno esperienze, anche problematiche, legate a Internet e per agevolare la segnalazione di materiale illegale online. L’obbiettivo generale è di sviluppare servizi dal contenuto innovativo e di più elevata qualità, al fine di garantire i giovani utenti la sicurezza “nell’ambiente” on line, considerando, al contempo, il connesso investimento come un’occasione ‘virtuosa’ per una crescita ‘sociale’ ed economica dell’intera collettività. La nuova piattaforma digitale di Generazioni Connesse presente sul nostro sito web consente di: 1. supportare attraverso un iter guidato la nostra scuola per redigere la propria e-policy. L'e-policy è un documento programmatico volto a promuovere un corretto, critico e consapevole uso delle competenze digitali sia da parte delle ragazze e dei ragazzi che degli adulti coinvolti nel processo educativo; 2. formare i docenti per accrescere e consolidare le competenze relative all’Educazione Civica Digitale e ad un uso consapevole della rete e delle tecnologie digitali attraverso corsi ad hoc; 3. informare attraverso una sezione ad hoc anche genitori e studenti delle scuole secondarie di 2° grado. Per tutti i docenti, genitori e studenti il progetto Generazione Connesse ha messo a disposizione un percorso formativo online composto da lezioni multimediali e un test di valutazione finale delle competenze acquisite. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla referente del progetto: prof.ssa Rossana Barone .

Libri di testo 2019-2020

Libri di testo 20192020

Adozioni sezione Tecnica e Professionale

MAD - messa a disposizione docenti e ata

MAD  messa a disposizione docenti e ata

Cliccare sull'immagine per inserire la domanda di messa a disposizione

Borse di studio "G.E.R. Cavalieri del Lavoro"

Borse di studio GER Cavalieri del Lavoro

Scadenza bando: 30 Settembre 2019

Articolazione INFORMATICA

Articolazione AUTOMAZIONE

Articolazione MECCANICA E MECCATRONICA

Istituto Professionale Oper. Meccanico

Istituto Professionale Oper Meccanico

Indirizzo MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA - Percorso qualifica IeFP

Progetto FAMI

Asilo Migrazione e Integrazione

Calendario scolastico a.s. 2019/2020 e chiusure della scuola

Calendario scolastico as 20192020 e chiusure della scuola

Calendario scolastico a.s. 2019/2020 e chiusure della scuola.

Regolamento d'Istituto

Regolamento dIstituto